Excite

Google: nuovi tablet Nexus e tv online, tutto pronto per il prossimo 24 luglio

  • Getty Images

Googlepronta a lanciare la nuova generazione di tablet Nexus. La novità potrebbe essere svelata proprio all'evento di San Francisco in programma il prossimo 24 luglio.

Protagonista, infatti, potrebbe essere proprio Android, il sistema operativo per dispositivi mobili, supportato dai modelli del Nexus tablet Google. Dopo il Nexus con schermo a 7 pollici, prodotto di grande successo, ci si aspetta la novità proprio per la prossima settimana.

Negli ultimi giorni, tra le altre cose, si è diffusa la notizia che Google sta lavorando a una versione online della televisione a pagamento e avrebbe già contattato numerosi gruppi media perché concedano in licenza i loro contenuti.

Secondo quanto riporta il "Wall Street Journal" si tratterebbe di un servizio di Internet TV che diffonderebbe la programmazione televisiva tradizionale. Un progetto che potrebbe avere implicazioni importanti nel sistema televisivo. Google, tra le altre cose, si è già mosso con un progetto su YouTube, con una rete sperimentale attivata nel Kansas, Google Fiber, e un software di Google tv da applicare ai tradizionali dispositivi via cavo.

Attualmente i servizi televisivi on-demand sul web sono offerti da Netflix, Hulu e Amazon ma Google, secondo quanto spiega il quotidiano economico, si starebbe muovendo per un'impresa più ardua. Le compagnie televisive sembrano molto propense a concedere in licenza i propri contenuti, ma offrono il miglior prezzo al maggior distributore: e questa potrebbe diventare la maggiore difficoltà per Mountain View.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017