Excite

Google Maps ora esplora anche gli interni

  • Google.com

Tagliato fuori da iOS 6 con Apple che ha preferito farsi le mappe in casa, Google Maps continua per la sua strada implementando il suo servizio e presentando nuove caratteristiche.

Da Mountain View è, infatti, appena arrivata una nuova caratteristica per desktop, già disponibile da tempo sui dispositivi Android, che permette di esplorare le mappe degli interni di numerose strutture in giro per il mondo.

Una lista delle planimetrie permette di scegliere tra più di 10.000 edifici che potranno essere esplorati in lungo e in largo direttamente dal proprio computer: nell'elenco ci sono musei, stazioni e aeroporti, tutti luoghi dove potrebbe essere utile avere una mappa per orientarsi.

Video, Google Maps: ecco come utilizzare su iOS 6

"Basta zoomare sull'edificio su Google Maps e vedrete automaticamente la planimetria dell'edificio stesso insieme a varie indicazioni come i gate in un aeroporto, i vari negozi all'interno dei grandi magazzini, banche, bagni, bancomat...", ha chiarito Google attraverso un comunicato.

Google offre direttamente un tool per permettere ai proprietari di caricare le planimetrie su Google Maps.

Nel frattempo non è ancora chiaro quando arriverà l'applicazione dedicata a Google Maps per iOS. Secondo recenti rumors Google avrebbe già inviato ad alcuni tester l'app e sarebbe pronta a chiedere l'autorizzazione ad Apple per distribuirla gratuitamente su App Store. I fedelissimi, dunque, non dovranno attendere ancora molto, sempre che Apple decida si approvarla. L'azienda di Cupertino, infatti, ha appena lanciato le proprie mappe per iOS 6 e l'app di un “ex” di lusso, come Google potrebbe non andargli molto a genio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017