Excite

Google Maps diventa sociale: aggiunto il supporto a Twitter e Latitude

Google aggiunge una novità interessante per chi utilizza smartphone e mappe, utenti e sviluppatori.

Attraverso un annuncio su Google Mobile viene segnalato il rilascio della versione 5.2 di Google Maps per Android dove sono state aggiunte alcune novità che trasformano le mappe in uno strumento più 'social'.

Tra le nuove funzioni c'è una migliore integrazione con Google Latitude e Twitter: è possibile pubblicare le proprie recensioni dei luoghi fatte su Hotpot su Twitter, fare il check-in con Google Latitude e condividerlo direttamente con gli amici, contattare gli amici su Latitude per invitarli a fare loro check-in, cercare un luogo in cui fare il check-in su Latitude se non è ancora nell’elenco dei luoghi consigliati abbinando la ricerca a Places per trovare luoghi vicini e interessanti.

Per gli appuntamenti può essere ideale inviare gratuitamente un 'ping' invece che un SMS in modo da avvisare l'amico che siamo già in zona attraverso una notifica sul cellulare. Ed è una bella che potrà essere utile perchè Google Latitude ha circa 10 milioni di utenti attivi.

Le mappe di Google via dispositivi mobili diventano così delle 'Social Maps' e aumenta l'esperienza d'uso tra utenti che utilizzando smartphone Android.

Intanto tra i mashup più curiosi e affascinanti di Google Maps c'è sicuramente WhatWasThere, una vera e propria macchina del tempo per visitare i luoghi del passato e scoprire com'erano direttamente sulle mappe di Google.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016