Excite

Google Living Stories, il futuro delle news online

Google è sempre stato uno dei problemi degli editori, sia per quanto riguarda le notizie che per la diffusione dei libri. Living Stories, invece, è il nuovo servizio che consente di ‘consumare’ le notizie in modo approfondito e interattivo.

Questo progetto è stato testato con successo sul New York Times e il Washington Post per questo è diventato open source. Tutti gli editori potranno utilizzare il codice offerto dall'azienda per creare un nuovo format di lettura. Ovvero, fare in modo che i lettori, una volta scelta una notizia, seguino la successione temporale degli avvenimenti e degli aggiornamenti e possano accedere alle informazioni di scenario.

Si segue, così una ‘storia viva” restando nella medesima url di Google. Santiago de la Mora, Print Content Partnerships Director di Google per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa ha dichiarato: 'E' nostro desiderio trovare strumenti innovativi per permettere agli editori di giornali di offrire contenuti e trovare lettori online, e quello che annunciamo oggi è uno dei tanti sforzi che stiamo facendo in questa direzione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016