Excite

Google, l'invasione delle auto

Avete presente i camioncini che Google utilizza per il suo servizio Street View? Si tratta di van scuri con cui sono state realizzate anche le foto di Los Angeles e San Francisco. Ma la flotta per le foto sta per cambiare: nei parcheggi sono pronte molte, fiammanti Chevrolet.

Un ragazzo particolarmente curioso ha avvistato uno dei camioncini di Google in servizio per le strade di Mountain View, e ha deciso di pedinarlo fino alla base. Non poteva credere ai suoi occhi quando, ai parcheggi di Google, ha trovato non una ma trenta nuovissime Chevy Cobalt (guarda le foto), alcune delle quali ancora senza targa. Quella specie di antenna sul tetto delle utilitarie ha tutta l'aria di essere il supporto per montare la fotocamera a 360°, avvalorando l'ipotesi che quelle auto serviranno proprio per riprendere le immagini dalle strade delle città americane.

Una flotta di "C.C.C.C, Chevy Cobalt Camera Cars". Così le ha definite il ragazzo che ha spedito le foto da lui scattate al blog Gizmodo, chiedendosi perché Google abbia scelto di usare auto che di certo non passano inosservate.

Ora per gli americani non resta che aspettare l'invasione delle C.C.C.C., pronte a fare tante fotografie tra cui non mancheranno sicuramente nuove curiosità, proprio come quelle che vi abbiamo proposto nelle scorse settimane.

[via Google Blogoscoped]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016