Excite

Google, l'ingegnere che si fa la foto con tutti i vip

E' uno dei tanti dipendenti di Google, ma al quartier generale di Mountain View è tra i più famosi. A renderlo protagonista, la sua passione per i vip che l'ha portato a farsi scattare fotografie assieme alle tante celebrità in visita al Googleplex.

Si chiama Tan Chade-Meng, ha 37 anni e dal 2003 si fa trovare pronto non appena qualche volto noto della politica, della cultura o dello spettacolo si presenta a Mountain View. Abbigliamento casual e sorrisone alla Bugs Bunny (così definito dai colleghi), l'ingegnere ha iniziato la sua particolare collezione con l'ex presidente USA Jimmy Carter. Le sue foto con le star sono diventate un vero e proprio rito e non c'è vip che possa evitare di farsi una foto assieme a lui.

La galleria degli scatti (guarda le foto più rappresentative) è pubblicata online. Tra i personaggi incontrati, il Dalai Lama, politici (Bill e Hillary Clinton), star dello showbiz (Robin Williams, Gwyneth Paltrow, Jane Fonda), mostri sacri del web (come i suoi capi Larry Page e Sergey Brin). Una raccolta che supera ormai le 100 immagini.

La simpatica iniziativa di Tan Chade-Meng ha riscontrato i favori dei vertici di Google. Come spiega il New York Times - che ne ha raccontato la storia - lo stesso fondatore Larry Page ha scattato di persona qualche foto, mentre Eric Schmidt ha detto che questo fatto rappresenta al meglio il lato divertente e giocoso di Google.

Quale sarà il prossimo vip a finire immortalato assieme all'intraprendente ingegnere? C'è da scommettere che da ora in poi ci sarà la corsa alla foto, e la verà celebrità sarà proprio lui, Tan Chade-Meng.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016