Excite

Google lancia le ricerche in real time

Continuano le grandi manovre nel settore dei motori di ricerca e a fare da precursore a tutti gli altri è ancora Google che ha appena lanciato le ricerche in real time.

Sostanzialmente, ha spiegato ieri Google in California, da oggi in poi e inizialmente solo per il mercato anglosassone, una volta che si digiterà una chiave di ricerca il motore scandaglierà varie fonti per trovare tutto ciò che di nuovo esiste sull'argomento.

Le fonti consultate saranno non solo i siti Internet ma anche, e questa è una novità non di poco conto, i social network e nello specifico Facebook, MySpace, Twitter e Orkut oltre ai blog su piattaforma Bloggers.com e Wordpress.

Da ieri Twitter è già integrato nelle ricerche di Google e dall'inizio del prossimo anno anche gli altri social network entreranno a far parte della grande famiglia di Mountain View, arricchendo la forza del motore di ricerca più utilizzato nel mondo.

In attesa dell'arrivo delle ricerche in tempo reale in lingua italiano, potete testare l'applicazione in lingua inglese cliccando qui.

Ricordiamo che a fine ottobre Bing di Microsoft aveva fatto sapere di aver raggiunto un accordo con Twitter e Facebook per permettere l'integrazione dei contenuti dei social network sul suo motore di ricerca.

foto ©Google

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016