Excite

Google lancia il suo iTunes

Google continua stupire il mercato del web 2.0 con numerose novità che vedranno la luce tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2011. Dopo l'annuncio di Newspass, le notizie a pagamento che vuole proporre agli utenti in collaborazione con gli editori, oggi lancia l'idea di un suo personale iTunes.

Un negozio virtuale che diventerà una sorta di servizio per il download di canzoni collegato al suo motore di ricerca. Ad annunciarlo è il Wall Street Journal, che ammette che non sono ancora chiari i termini della trattativa di BigG con le case discografiche. L'unica certezza è che l'azienda di Mountain View vuole entrare nel mercato dominato da Apple e dal suo negozio di musica.

Per questo inizialmente dal motore di ricerca ci si potrà collegare a questo ambiente virtuale, dove scaricare e ascoltare della musica, poi verrà creato un servizio in abbonamento compatibile anche con i telefonini e con il suo sistema operativo Android. La casa di Cupertino è in allerta, servono nuove idee per battere la concorrenza spietata.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016