Excite

Google lancia il bottone +1

Preannunciato come il successo dei pulsanti sociali più noti Google ha finalmente lanciato per gli Usa il suo bottone.

L'esperimento del +1 ora è diventato realtà: attraverso il suo blog infatti Google ha annunciato di aver rilasciato il bottone +1 pubblicamente.

I webmaster potranno inserirlo sui loro siti web e le persone usarlo per i risultati in lingua Inglese se connessi dall'account di Google. E' già presente su diversi siti e servizi di Google come YouTube, Blogger, l'Android Market.

Il meccanismo è abbastanza semplice e simile al 'mi piace' di Facebook: cliccando è possibile segnalare e raccomandare un contenuto a tutto il web che usa Google e naviga nei risultati di ricerca: le preferenze sono quindi collegate alla mail e a Google Talk. Per guardare ciò che i nostri amici hanno suggerito cliccando con il +1 è necessario visitare l'account di Google.

Con il +1 gli utenti potranno votare le pagine web e anche gli annunci pubblicatari nell'ottica della social search e di un cerchio sociale che dovrebbe influenzare anche la SEO ossia l'ottimizzazione dei risultati che diventano così sempre più personali. Per utilizzare il +1 è necessario attivarlo quale esperimento.

Intanto proprio ieri Twitter ha lanciato il Follow Button: il pulsante si può inserire ovunque e serve per attirare nuovi follower sul profilo di Twitter.

Introduzione al pulsante +1

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016