Excite

Google punta su Android Party, ma crolla in borsa

  • Infophoto

Cresce l'attesa per il 29 ottobre, quando Microsoft svelerà il suo nuovo sistema operativo Windows Phone 8, mentre Google risponderà con un Android party. La notizia è riportata da diversi siti specializzati, e gli inviti per l'evento di Google sarebbero già stati inviati. E' molto probabile che per l'occasione saranno presentati anche i nuovi smartphone Nexus 4. L'invito recita: “The Playground is Open” sullo sfondo della skyline di New York, sede dell'evento e verrà trasmesso in diretta streaming su Youtube.

Video, Google si svela su Street View

Nessuna anticipazione sul programma dell'evento che si terrà alle 9 del mattino ora di New York, le 15 in Italia, e precederà quindi la presentazione di Microsoft, prevista alle 10 del mattino a San Francisco, quando da noi saranno le 19.

Non solo buone notizie, però, in casa “Big G”. Ieri sera, per un “errore” della società specializzata nella stampa dei risultati finanziari RR Donnelly, sono stati diffusi i risultati del terzo trimestre, senza autorizzazione, con parecchie ore di anticipo e gelando Wall Street. I titoli Google sono andati a picco cedendo fino al 10,5% e sospesi per oltre due ore. L'utile per azione è di 9,03 dollari, al di sotto delle attese degli analisti, che scommettevano su 10,65 dollari per azione. I ricavi sono saliti a 11,33 miliardi dollari dai 7,51 miliardi del terzo trimestre 2011: un aumento che non soddisfa le attese del mercato, che puntava a 11,83 miliardi di dollari.

Alcune ore fa RR Donnelly, la società specializzata nella stampa dei risultati finanziari, ci ha comunicato di avere depositato una bozza del nostro documento 8K sui risultati finanziari senza autorizzazione. Abbiamo interrotto le attività di trading al Nasdaq mentre lavoriamo alla finalizzazione del documento. Non appena sarà finalizzato pubblicheremo i nostri risultati, riprenderemo l'attività al Nasdaq e terremo la call sui risultati come previsto”, si è affrettata a precisare Google dopo la diffusione inattesa dei risultati. Ma l'episodio getta parecchie ombre sul rapporto Google-mondo della finanza: in molti si chiedono perché i risultati siano stati consegnati in anticipo e incompleti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017