Excite

Google lancerà un servizio di photo sharing?

  • Foto:
  • Photovine.com

Il mondo del photo sharing non si ferma soltanto a Flickr, Instagram, TinyPic, Path a quanto pare ma all'orizzonte si prospettano altre applicazioni.

Business Insider ha scovato un progetto di Google che sembra sia proprio un servizio di condivisione di foto online e via applicazione mobile.

Il sito si chiama Photovine ed il 13 Giugno è stato depositato il relativo brevetto e c'è stato il cambio del dominio del sito ma nulla è trapelato fino ad oggi quando è stato pubblicato il sito online.

Il motto di Photovine è 'Pianta una foto, guardala crescere'. Le informazioni sono ancora scarne: c'è una pagina con i termini per la privacy e delle FAQ.

In pratica Photovine è più un social networkcon il quale creare raccolte di foto attorno ad un tema o un'idea usando le immagini di tutti. Le raccolte si chiamano 'vines' e proprio come le viti crescono ogni volta che un utente ne aggiunge una.

Le persone dovrebbero incontrarsi, condividere foto ma andare oltre: nel passo successivo c'è l'idea di usare l'intelligenza collettiva e magari sviluppare una sorta di crowdsourcing. Photovine dovrebbe partire come applicazione per iPhone ed è una creatura della società Slide già acquistata da Google l'anno scorso.

Che fine farà Picasa, verrà inglobato per sfidare applicazioni come Instagr.am?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016