Excite

Google I/O: Chrome browser usato da 750 milioni di utenti nel mondo

  • Getty Images

Chrome è il browser più usato al mondo, con oltre 750 milioni di utenti”. Sono i numeri rivelati al via della Google I/O, la Conferenza degli sviluppatori dell'azienda di Mountain View che è iniziata questa sera a San Francisco con una presentazione-maratona di tre ore.

L'evento di San Francisco è stata un'occasione per Big G per sfoderare i suoi numeri. Android è ora a quota 900 milioni di attivazioni, Google Play ha 48 miliardi di app installate, di cui 2,5 miliardi solo nell'ultimo mese.

E non è tutto: “le nuove Maps dicono addio alla confusione, focalizzandosi sulla vostra esperienza ed esplorazione individuale. Ad ogni clic o ricerca, la nostra tecnologia vi restituisce una mappa su misura che evidenzia le informazioni di cui avete bisogno. Dal design alle indicazioni, le nuove Google Maps sono più intuitive e utili”, hanno spiegato da Google presentando “una nuova generazione di mappe”.

I programmi delle Mappe per gli sviluppatori (Api) sono visitati da 1 miliardo di visitatori unici ogni settimana.

Per restare al passo con i tempi, poi, anche Google ha deciso di sfruttare al meglio fenomeno della messaggistica istantanea, utilizzatissima in tutto il mondo con Whatsapp. Da oggi Hangouts, sistema di video-chat disponibile sul social network Google+, è unificato ed è disponibile sulle piattaforme Android, iOS e Chrome. Sotto l'unico Hangout, dunque, sono adesso riuniti diversi servizi di Big G come Google+ Messenger e il nuovo Google+ Hangout video. Tutte le conversazioni potranno essere conservate su cloud e sarà anche possibile condividere immagini e video. L'applicazione è disponibile su Google Play, l'App Store e il Chrome Web Store e sarà integrata anche in Gmail e Google+.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017