Excite

Google interessata ad acquisire Twitter

Deve ancora ricevere conferma ufficiale ma già si è diffusa sul Web la notizia secondo cui Google è pronta a fare un'offerta per acquisire Twitter. Sulla parte economica per ora circolano soltanto ipotesi, la più accreditata quantifica in 500 milioni di dollari (equamente divisi tra cash e scambio di azioni) l'investimento che Google sarebbe disposto a proporre.

Twitter è il servizio che, soprattutto negli Stati Uniti, sta registrando il tasso di crescita più alto sia come utenti attivi sia come visibilità anche sui media mainstream, tanto da aver ricevuto in tempi recenti altre offerte di acquisizione. La prima fu la proposta di Facebook per un valore simile a quello offerto oggi da Google ma respinta quasi subito, la seconda riguarda l'interesse di Microsoft anche se da Ballmer e soci non è mai arrivata nessuna proposta ufficiale.

L'acquisizione, se confermata e portata a termine, permetterà a Google di ottenere una notevole quantità di informazioni e rafforzerà ancora di più la sua leadership per quanto riguarda i motori di ricerca. Per questo motivo i più critici hanno già espresso il loro giudizio negativo sull'operazione sottolineando l'impatto che potrebbe avere in materia Antitrust e corretta concorrenza.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016