Excite

Google Instant Previews: l'anteprima dei risultati di ricerca

Era da Settembre che Google testava una nuova funzione per rendere più chiari i suoi risultati di ricerca per capire su quale sito e dove si va a finire prima di cliccarlo.

Ieri Google ha annunciato Google Instant Previews, la possibilità di visualizzare una anteprima istantanea dei risultati di ricerca. La nuova funzione è molto veloce e non riguarda solo l'inserimento di una immagine.

Una volta eseguita una ricerca, a fianco dei titoli dei singoli risultati apparirà una lente d'ingrandimento cliccabile (se non si usa il mouse si può usare la freccia sulla tastiera). Google infatti, in funzione di cosa cerchiamo mostra al fianco di ogni link una anteprima del sito e ne evidenzia la sezione correlata alla nostra ricerca trovando le parole che avevamo intenzione di cercare. E da lì una nuova anteprima, come fosse un nuovo zoom su ciò che abbiamo trovato all'interno del sito.

L'Anteprima Istantanea mira a far perdere meno tempo(grazie alle caselle di testo evidenziate) agli utenti di Google perchè permette un confronto visivo e da un certo punto di vista a fare più ricerche, a navigare di più nei siti e quindi a guardare più pubblicità.

Per ora Instant Previews è disponibile soltanto in lingua inglese su Google.com ma nei prossimi giorni verrà esteso anche alle altre lingue.

Google Instant Previews

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016