Excite

Google insegna a navigare su Internet con un libro

E il navigar m'è dolce in questa Internet. Sono pochi quelli che hanno ricordato che il Web ha fatto 20 anni qualche giorno fa.

L'idea dell'ipertesto di Tim-Berners Lee era già abbastanza chiara ma il ricercatore del CERN mai avrebbe pensato che il World Wide Web avesse avuto un tale successo. Da allora sono cambiate tante cose, il Web si è evoluto, sono nati tanti sistemi operativi e dispositivi che consentono un interoperabilità e confini più ampi.

Per questo motivo, per ricordare la storia, capire dove tutto è iniziato e comprendere il presente, Google ha deciso di pubblicare un libro per insegnare a navigare su Internet.

Si tratta di 20 Things I Learned About Browsers and the Web, un libro illustrato da Christoph Niemann che racconta '20 cose che ho imparato sui browser e sulla Rete'. I testi sono degli ideatori del progetto di browser Google Chrome.

20 Things I Learned è disponibile in Inglese ed è stato realizzato usando gli ultimi standard come l'HTML5 tradotto in Italiano dal Il Post.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016