Excite

Google inaugura il solstizio d'estate

Google festeggia il solstizio d'estate con quattro nuovi loghi. Anche se in molte zone d'Italia i temporali e il tempo incerto stanno caratterizzando questa giornata, l'estate ha fatto il suo ingresso alle 11,28 di questa mattina, inaugurando così anche il giorno più lungo dell'anno.

Questo è il giorno che segna la fine della primavera e l’arrivo della stagione estiva ed è anche quello in cui il sole tramonta più tardi, proprio perché raggiunge la sua massima declinazione. Per ricordare l'evento il motore di ricerca ha presentato quattro versioni del logo: quello in cui è immerso in un picnic sul lago, quello di un'amaca, di un fiume, di un tramonto, tutti invitano ad uscire all'aria aperta.

Tra le tante celebrazioni, di questo passaggio, quella più nota è quella del sito archeologico inglese di Stonehenge, dove si attende che il primo raggio di sole colpisca la pietra Heel Stone, una di quelle che compongono il complesso. Questo momento è considerato magico, un rito propiziatorio, a questo si aggiungano le varie feste del sole sparse per il mondo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016