Excite

Google: il nuovo logo che nessuno ha notato sposta due lettere di 2 pixel

Avete notato qualche cambiamento nel logo di Google? No, non stiamo parlando dei numerosi doodle che, nelle varie occasioni sostituiscono la classica scritta, ma di una recente variazione grafica che, seppur davvero impercettibile, sta facendo parlare il web.

Invisibile agli occhi dei più, questa è la terza variazione del disegno che, nel giro di dieci anni, viene fatta alla scritta del famoso motore di ricerca con lo scopo, questa volta, di renderla ancora più armoniosa e perfettamente adattabile a tutti gli schermi in commercio. In questo modo, infatti, si sono riequilibrate le parti bianche che, stando al team di big G, ancora non rendevano perfetto sotto ogni punto di vista il famoso logo.

Motori di ricerca alternativi a Google: ecco la top 18

Ma in cosa consiste questa trasformazione di cui ben pochi si sono accorti ma di cui in tanti hanno appreso solamente leggendo i vari commenti sul web? Semplicemente di uno spostamento di due delle lettere che formano la famosa scritta dell'azienda di Mountain View e, più precisamente, della seconda g e della l che sono state riposizionate per meglio definire gli spazi e migliorare la nitidezza totale. Ancora non notate il cambiamento? Vi basti sapere che la g è stata messa più a destra di un pixel, mentre la l è scesa di altrettanto, andando a creare una mutazione totale di ben 2 pixel rispetto alla vecchia versione! Insomma, chi, ancora, non vede nessuna differenza è più che giustificato.

I migliori 10 easter eggs di Google

Si tratta di una variazione davvero minima, evidenziata soltanto da pochi attenti e appassionati e che ormai viene dai più definita come il cambiamento che nessuno ha notato. Noè, dunque, uno dei tanti doodle che siamo abituati a vedere nei momenti speciali e che spesso ci divertono facendo diventare le lettere della famosa parola dei veri e propri tasti interattivi con cui poter giocare e passare qualche momento di svago. E voi, vi eravate accorti delnuovo logo di Google o, ancora, non notate nulla di così importante?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017