Excite

Google, il doodle di oggi dedicato a Plutone: la sonda New Horizons fotografa per la prima volta il pianeta

  • Google

Google omaggia Plutone o meglio quello che succederà oggi al pianeta nano più conosciuto del sistema solare. Il doodle cambia veste in occasione di eventi rilevanti che spesso stupiscono i lettori e qualche giorno fa era arrivato l'omaggio a Eiji Tsuburaya, creatore di Ultraman e Godzilla. Da qualche ora al vostro primo accesso al motore di ricerca vi sarete chiesti il motivo del doodle di oggi.

La risposta è molto semplice perchè nella giornata del 14 luglio 2015 la sonda spaziale New Horizons della Nasa compirà un volo ravvicinato che gli permetterà per la prima volta di fotografare da vicino Plutone svelandone nel dettaglio alcune caratteristiche del corpo celeste. Il momento più interessante arriverà, dal punto di vista della vicinanza, alle 13.39 quando la sonda si troverà a 12.500 chilometri dalla superficie del pianeta.

Google, il Doodle dedicato al creatore di Ultraman e Godzilla

Le diverse foto di Plutone forniranno dati interessanti dal punto di vista scientifico perchè aiuteranno i ricercatori a capire qualcosa in più sulle caratteristiche del pianeta scoperto negli anni 30 del Novecento che fino ad ora non è mai stato osservato da così vicino. Oggi quindi in cantina il solito logo del motore di ricerca e spazio all'animazione che mostra Plutone che viene prima raggiunto e poi superato dalla sonda New Horizons.

Dopo 9 anni di viaggio attraverso il sistema solare ci sarà il saluto a Plutone e Google non si è fatta trovare imprerparata. Vi piace il doodle di oggi?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017