Excite

Google: Happy Halloween, Doodle animato ma non in Italia

  • Google.com

Google festeggia Halloween, ma non in Italia. Il motore di ricerca ha realizzato uno speciale Doodle animato, un vero e proprio giochino visibile nella versione .com statunitense e anche in molti Paesi Ue ma non in Italia.

La protagonista è l'Halloween Witch, la strega di Halloween e il gioco che Google ha ideato per celebrare la festa pagana della notte tra il 31 ottobre e l'1 novembre è proprio famosissimo "dolcetto o scherzetto".

Nel Doodle animato la strega dal naso lungo crea pozioni magiche e il gioco consiste proprio nel creare una pozione magica con ossa, teschi, veleno in boccetta e mele seguendo il libro degli incantesimi che la strega possiede. Aggiungendo due degli ingredienti appaiono diversi simboli di Halloween: la zucca, i fantasmi, le mummie o altri a seconda della combinazione.

I doodle sono speciali versioni modificate del logo di Google, visualizzate in occasione di particolari eventi. Possono essere internazionali o cambiare in base alle edizioni locali. Ecco perché, in occasione di Halloween (che in italia coincide con la festa di Ognissanti) l'Italia è stata “esclusa”, probabilmente perché da noi la festa delle streghe non è tradizionale ma soltanto “d'importazione”. Il primo Google Doodle è apparso in occasione del festival del Burning Man il 30 agosto 1998. E non mancano quelli autocelebrativi, come quello in occasione del compleanno di Google, il 27 settembre, con tanto di colonna sonora.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017