Excite

Google Glass: sospese le vendite, al via la fase due?

  • Getty Images

I Google Glass sono stati la novità più importante della multinazionale americana negli ultimi anni, almeno per quello che concede i dispositivi hardware. La notizia che Google ha deciso di sospendere le vendite dei suoi occhiali, quindi, ha suscitato un certo clamore in giro per il web e tra gli esperti di informatica e di finanza. Ci sono due scuole di pensiero che si dividono nell’analisi di questa decisione. Da una parte ci sono quelli che vedono nella sospensione delle vendite una mossa difensiva e dall’altra quelli che si aspettano una grossa sorpresa.

Gli occhiali sono stati accusati di violare la privacy degli utenti ed hanno sollevato molte proteste delle associazioni dei consumatori e degli esperti in giro per il mondo. Secondo l’autorevole Financial Times sarebbe questa la motivazione che ha portato Google a prendere la decisione di sospendere le vendite dei Google Glass.

Scopri le novità sui motori di ricerca

Appare, però, piuttosto improbabile che Google accantoni un progetto così importante, lanciato poco più di due anni fa, per delle critiche che al momento non hanno molto fondamento e di sicuro non hanno provocato grossi danni all’azienda americana.

L’altra corrente di pensiero vede nella sospensione delle vendite di Google Glass la partenza di una nuova fase nello sviluppo e nella commercializzazione di questo accessorio hi-tech. Analizzando la questione dal punto di vista economico sembra essere proprio questa la strada da seguire per ipotizzare il futuro dei Google Glass.

Leggi le news sull'hardware

Dal punto di vista pratico i Google Glass non hanno rivoluzionato il mercato. In sostanza si tratta di una sorta di smartphone miniaturizzato appoggiato su un paio di occhiali che non hanno nemmeno un aspetto particolarmente attraente. Tutto quello che si può fare con gli occhiali lo si può fare con un normale smartphone, nemmeno di ultima generazione. Il tutto al modico prezzo, almeno negli Stati Uniti, di oltre 1500 dollari. E’ probabile che Google debba lavorare proprio su questo per lanciare la fase due.

Guarda una prova su strada dei Google Glass

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017