Excite

Google Glass: in vendita il 15 aprile al prezzo di 1500 dollari

Chi ha, negli ultimi mesi, desiderato acquistare il proprio paio di Google Glass, gli occhiali tecnologici dell'azienda di Mountain View, lo potrà finalemnte fare: domani 15 aprile 2014, infatti, e solo per un giorno, saranno messi in vendita e disponibili per tutti coloro che vorranno indossarli e sperimentarne tutte le possibilità.

Finora solo pochi fortunati erano riusciti a entrare nel programma Explorer e, quindi, a mettere mani e occhi su questo accessorio: si è trattato non solo di professioniti appartenenti a società di sviluppo o ad ambienti accademici, ma anche di persone più varie e in grado, così, di dare un feedback ancora più preciso su questi occhiali. Molti, però, sono stati gli esclusi al progetto che hanno incessantemente chiesto a Google di poter indossare i famosi Glass, e finalmente accontentati: tramite un post pubblicato sul suo famoso social network l'azienda ha così annunciato che i suoi occhiali saranno messi in vendita per un solo giorno, domani 15 aprile 2014, a partire dalle ore 9, in tutto il territorio statunitense.

Purtroppo per noi europei, infatti, solo i residenti negli Stati Uniti potranno approfittare di questa interessante opportunità, a patto, ovviamente, di poterseli permettere: il loro costo, anche in questa versione retail, è di 1500 dollari (la stessa cifra che è stata pagata da chi è entrato nel programma Explorer) e permetterà di ricevere direttamente a casa sia lenti che montatura a scelta. Se in molti si stanno lamentando della cifra, ancora troppo alta per l'accessorio, Google fa sapere a chiunque sia interessato all'acquisto che gli esemplari in vendita saranno in numero limitato (senza, però, fornire una cifra precisa).

Intanto Google continua a pensare al futuro dei suoi Google Glass non solo andando a firmare accordi per lo sviluppo e la produzione degli occhiali presso l'italiana Luxottica, ma anche con altri famosi brand del settore come Oakley o Ray-Ban per dargli un look migliore e più alla moda.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017