Excite

Google Glass: in arrivo a maggio, ma solo per gli sviluppatori

  • Google.com

Da maggio sarà possibile guardare il mondo con occhi diversi, grazie a Google. Una possibilità offerta a pochi “eletti”, certo, e pagata profumatamente. Gli sviluppatori metteranno mano ai Google Glass, molto probabilmente, entro la fine di maggio.

Si tratterà della versione degli speciali occhiali “Explorer” preordinata al costo di 1500 dollari.

L'annuncio è arrivato nel corso dell'evento di presentazione del“Glass Collective”, fondo di investimento istituito appositamente per scovare e promuovere nuove idee che riguardano il geniale dispositivo.

I Google Glass, comunque, non sono ancora arrivati ma già hanno creato parecchie chiacchiere e polemiche. Sta aumentando di giorno in giorno, ad esempio, l'elenco dei luoghi pubblici che hanno deciso di censurarli preventivamente: l'ultimo, in ordine di tempo, uno strip club di Las Vegas, secondo quanto riporta NBC News. Il locale inviterà i propri ospiti a lasciare all'ingresso i Google Glass e altri dispositivi per filmare o fotografare.

Secondo quanto riporta TechCrunch Google spera di consegnare la Explorer Edition dei Glass agli sviluppatori “entro il prossimo mese” e magari, spiegano gli analisti, in occasione della conferenza annuale I/O di Google in programma a San Francisco dal 15 a 17 maggio prossimi.

Ancora non si sa nulla, invece, in merito a quando sarà distribuita la prima versione per il pubblico degli speciali occhiali. Probabilmente ci vorrà del tempo visto che è accesissima la discussione sulla privacy riguardante gli occhiali, e sulla possibilità di vietarne l'uso nei luoghi pubblici.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017