Excite

Google Glass: ecco gli occhiali di Mountain View, da 1500 dollari

  • Google.com

Basterà un semplice: "Ok Glass". Un comando, o piuttosto una semplice frase da pronunciare per scattare fotografie, registrare video, ottenere informazioni. Il tutto tramite dei semplici, ma mica poi tanto, occhiali. Sono i Google Glass di cui si parlava da tempo, ma che il motore di ricerca ha mostrato oggi, per la prima volta in assoluta anteprima, attraverso un video che impazza in rete.

L'oggetto più desiderato al mondo, dunque, sfoggiato da Sergey Brin, cofondatore dell'azienda di Mountain View, non tanto tempo fa nella metropolitana di New York, potrebbe presto essere alla portata di tutti. O quasi, visto che il prezzo di partenza del prodotto da fantascienza è di 1.500 dollari, quindi circa 1.120 euro.

E non è tutto. Perché oltre a essere disposti a sborsare la somma bisognerà anche essere fortunati. Per vedere il mondo attraverso gli occhi di Google, infatti, bisognerà essere selezionati dallo stesso motore di ricerca che permetterà ad alcuni utenti di utilizzarli in anteprima. Tutti possono proporre la propria candidatura seguendo la pagina Project Glass su Google+ e su Twitter. Bisognerà, poi, pensare a “cosa fareste con un paio di Google Glass” e pubblicare la propria proposta su uno dei social network con l'hashtag #ifihadglass.

Soltanto gli utenti che si impegneranno di più utilizzando fantasia e creatività saranno contattati da Google e, una volta acquistati gli occhiali, potranno sperimentare in anteprima il nuovo prodotto in una serie di eventi organizzati a New York, Los Angeles e San Francisco.

A guardare le prime immagin dei Google Glass balzano subito agli occhi le principali caratteristiche: leggerezza, flessibilità, tanti colori e altissima qualità. Si apre così una nuova fase del progetto, non più limitata a sviluppatori e professionisti della stampa, che stuzzicherà ulteriormente la curiosità degli utenti fino allo sbarco sul mercato dei Google Glass.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017