Excite

Google Foto: dal primo agosto Google Plus Foto verrà sostituito dal nuovo sistema

  • Homepage Google Foto

La notizia era attesa e per questo non ha fatto scalpore. Google + subisce l'ennesimo cambiamento. Dal primo agosto Google + Foto va in pensione e verrà sostituito da Google Foto. La nuova funzionalità promette diversi miglioramenti ed un'usabilità migliore rispetto al predecessore. Si evidenzia comunque la volontà di Mountain View di separare la gestione delle foto da quella del suo social network.

Google Foto, infatti, sarà integrato in Google + ma sarà comunque un qualcosa di diverso rispetto al social network della grande G. Da sempre sul web si dibatte della possibile chiusura di Google + e questo Google Foto gli sopravviverebbe come entità a se stante senza grossi problemi.

Scopri l'andamento delle azioni di Google

La deadline per Google + Foto è stabilita per il 1 agosto. Per effettuare il passaggio sarà sufficiente passare per Google Foto e sarà tutto automatico. Questa nuova funzionalità di Google è stata pensata per venire incontro al mercato mobile infatti sarà disponibile subito per Android e dopo per iOS e per la versione web. Ovviamente le foto che sono archiviate su Google + Foto non subiranno alcun tipo di modifica e non correranno nessun rischio nel passaggio da una piattaforma all'altra.

Guarda l'anteprima di Google Foto

Tra le nuove funzionalità offerte da Google Foto c'è da evidenziare soprattutto la possibilità illimitata di salvare le proprie foto sul cloud ammesso che il formato delle foto rientri nei limiti concessi. I punti di forza di Google Foto sono la possibilità di condividere le proprie foto su Twitter, Whatsapp e Hangouts.

Guarda il doodle di Google dedicato a Plutone

La catalogazione è sicuramente più semplice e tutti i dispositivi saranno sincronizzati. Una modifica apportata sullo smartphone sarà visibile anche sul desktop di casa o sul tablet dell'ufficio. Ovviamente sono previste tutta una serie di gesture che però sono destinate solo ai dispositivi mobile. Il settore delle foto è centrale, in questo momento, per il web 2.0 e con queste innovazioni Google si è messo alla pari con la concorrenza, in particolare con quella targata Apple.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017