Excite

Organizza un matrimonio con Google for Weddings

Il giorno di San Valentino si avvicina e giusto in occasione di questa ricorrenza Google lancia un nuovo sito web.

Google for Weddings è un servizio per sposi utile ad organizzare e pianificare un matrimonio dalla A alla Z. Si tratta di un portale che utilizza alcuni dei servizi di Google per offrire assistenza e dare una mano agli sposi.

Sul blog Google lo definisce come un wedding planning ed in effetti su Google Weddings è possibile fare quasi di tutto.

Dal sito web del matrimonio con i template di Google Sites alla modifica delle foto con l'editor Picnik, la possibilità di gestire degli invitati alla cerimonia o tenere sotto controllo le date importanti, condividere la propria lista di nozze con Google Docs. In molti si chiedono: perchè Google vuole organizzare anche il mio matrimonio?

Ad essere sospettosi il rischio sicurezza privacy c'è sempre: in questo modo Google potrebbe davvero conoscere tante cose sulla cerchia di amici, sulle proprie possibilità economiche e sui gusti personali. E per chi si sposa il prossimo anno c'è anche un concorso per vincere 25 mila dollari e avere Michelle Rago come wedding planner.

Cominciano a fioccare anche le iniziative digitali per San Valentino: Baci Perugina ad esempio attraverso Facebook permetterà ai fan di guardare in diretta streaming attraverso la tab 'Drive in' della pagina http://www.facebook.com/baci il film 'Lezioni di Cioccolato'ispirato alla nota azienda italiana.

Nel frattempo secondo alcune voci Google è in guerra con Facebook per l'acquisizione di Twitter: si sta scatenando un'asta al rialzo per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 miliardi di dollari. Secondo alcune analisi Twitter vale 10 miliardi di dollari.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016