Excite

Google for Africa

Google collabora con le istituzioni africane. La prima partnership siglata è con Ruanda e Kenya, e prevede la fornitura gratuita dei servizi di Google Apps alle Università locali e ai membri del governo.

Google Apps è l'applicazione che comprende Gmail, Calendar, Talk, Documenti e Fogli di Lavoro. In Ruanda le Università coinvolte sono la National University, il Kigali Institute for Education e il Kigali Institute for Science and Technology, che avranno la versione Education del pacchetto. I Ministri ruandesi avranno invece a disposizione Google Apps Standard.

In Kenya la partnership è per ora limitata ai 50.000 studenti dell'Università di Nairobi. Da una parte, quest'accordo aiuta effettivamente il continente nero a sviluppare il proprio sistema universitario, dall'altra rappresenta un'abile operazione di marketing per aumentare il prestigio di Google nel mondo.

A conferma della mission di Google di espandersi nel mondo, ecco le dichiarazioni di Shona Brown, Senior Vice President of Business Operations: "Google ha una semplice ambizione – aiutare ad organizzare l'informazione mondiale, rendendola universalmente accessibile e utile. Per noi, l'universalità è cruciale perchè pensiamo che tutti debbano aver accesso agli stessi servizi – ovunque vivano, qualsiasi sia la loro lingua e stato sociale".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016