Excite

Google festeggia le favole di Hans Christian Andersen

Google celebra Hans Christian Andersen nel giorno del suo 205esimo compleanno. Lo scrittore danese nacque il 2 Aprile del 1805 a Odense, da una famiglia molto povera, il padre era calzolaio e la povertà fece parte della sua infanzia.

Questa sua condizione precaria e la gran voglia di solitudine, anche in età adolescenziale, lo facevano sentire diverso, una diversità che gli fece sviluppare un gran ingegno e la dote di raccontare e scrivere storie di fantasie. Tra le più celebri ci sono 'La piccola fiammiferaia', 'La principessa sul pisello', 'Mignolina', 'La sirenetta', 'Il soldatino di stagno' e 'Il brutto anatroccolo'. Favole che ancora oggi vengono raccontate, lette, tramandate.

Google per quest’anniversario ha pensato di dedicargli ben 5 loghi, cliccando sull’immagine dell’homepage appariranno vari disegni che rappresentano la favola di ‘Mignolina’, ovvero la storia di una ragazzina minuscola che viene rapita da un rospo, ma che poi coraggiosamente riesce a liberarsi e a tornare dal suo principe azzurro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016