Excite

Google festeggia il compleanno di Pippi Calzelunghe

Pippi Calzelunghe compie 65 anni e Google la festeggia con un logo dedicato alla bambina dai capelli rossi. Nata dalla fantasia della scrittrice svedese Astrid Lindgren, che nel 1945 scrisse l'omonimo romanzo e che negli anni Sessanta si trasformò in una serie televisiva di successo, grazie all'interpretazione della giovane Inger Nilsson.

Nel doodle ci sono anche i suoi insperabili amici, il cavallo a pallini neri di nome Zietto e la mitica scimmietta Signor Nilsson. Il libro, così come anche le sue trasposizioni cinematografiche e televisive, racconta di una giovane bambina Pippi, con una forza fuori dal comune a cui non piace andare a scuola, che si trasferisce nella tranquilla cittadina svedese di Visby, per vivere da sola a Villa Villacolle.

Nel paesino troverà due grandi amici di avventura, Tommy ed Annika di dieci anni, insieme attraverseranno i mari alla ricerca del padre di Pippi, Efraim Calzelunghe, tenuto prigioniero dai pirati sull'isola immaginaria di Taka Tuka. In Italia la serie televisiva, dedicata alle avventure della giovane con le treccine, arrivò solo negli anni Settanta con il titolo impronunciabile: 'Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016