Excite

Google festeggia il compleanno di Freddie Mercury

Il 5 settembre del 1946 nacque a Zanzibar una delle voci rock più belle ed emozionanti del mondo Farrokh Bulsara, ovvero Freddie Mercury. Leader dei Queen avrebbe compiuto oggi 65 anni e Google lo celebra con un doodle musicale molto speciale.

Il video del logo di Google su Freddie Mercury

Sulle note di 'Don't stop me now', un video animato, creato in html5, riporta alcune delle immagini più significative e rappresentative dell'artista britannico. Scene dei suoi concerti o dei suoi video più belli, quelli ripresi durante le performance con la sua band. Un omaggio per uno degli artisti più amati al mondo, il cui valore è accresciuto dopo la sua morte avvenuta a Londra il 24 novembre del 1990.

L'AIDS l'ha portato via all'età di 45 anni, ma della sua vita privata ha sempre cercato di non parlare, non ha mai rivelato apertamente la sua omosessualità e anche nell'ultimo periodo aveva abbandonato il palco all'età di 40 anni per non mostrarsi malato ai suoi fan. La sua arte durerà per sempre, indimenticabili le canzoni che ha scritto, tra queste: Bohemian Rhapsody, Crazy Little Thing Called Love, Don't Stop Me Now, It's a Hard Life, Killer Queen, Love of My Life, Play the Game, Somebody to Love e We Are the Champions.

Brani che hanno portato al successo mondiale i Queen tra gli anni Settanta e Ottanta e nel 1985 e 1988, invece, si registrano le uscite dei suoi dichi da solista: Mr. Bad Guy e Barcelona. A ricordare Freddie Mercury, oltre al logo, Google ha voluto riportare un pensiero del chitarrista Dr. Brian May, che sul blog ufficiale del motore di ricerca ha dichiarato: 'Freddie, come una grande cometa, ha lasciato una scia luminosa che scintillerà per molte generazioni a venire'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017