Excite

Google festeggia i 120 anni di Agatha Christie

Google festeggia i 120 anni dalla nascita di Agatha Christie. La scrittrice inglese, nota per i suoi romanzi gialli, è nata a Torquay il 15 settembre del 1890. Per ricordarla, nell'homepage del motore di ricerca, è apparso un doodle che riprende le atmosfere dei suoi racconti.

La scritta Google è immersa in questa stanza semibuia con molti indizi e da un momento all'altro ci si aspetta l'arrivo di personaggi come Hercule Poirot e Miss Marple. Agata però non è stata solo una giallista, ha anche scritto dei romanzi rosa con lo pseudonimo di Mary Westmacott, poesie e storie di viaggi. Dei suoi libri ne sono stati venduti un miliardo di copie, solo nella lingua originale, ed altrettanto nelle 56 lingue in cui sono stati tradotti.

Tra i capolavori, quelli più noti, 'Assassinio sull’Orient Express' e 'Dieci piccoli indiani'. Pare che la sua passione per il giallo sia nato dopo aver scoperto che il marito la tradiva con la segretaria. In preda alla follia d'amore scappò, nascondendosi in un albergo con il nome dell'amante. In realtà, spiegò che volle scomparire per far incolpare il marito di omicidio.

Si riposò successivamente con un giovane archeologo di cui disse: 'Un archeologo è il marito migliore che una donna possa avere: più lei invecchia, più lui la troverà interessante'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016