Excite

Google favorite placet, le mappe dei Vip

Google Maps attiva un nuovo servizio "Google favorite placet", che indica agli utenti i luoghi frequentati dalle celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema e della politica. Le star che partecipano all’iniziativa creano delle mappe personali, zone del mondo, ristoranti, negozi che adorano visitare.

Tra i 16 personaggi famosi che hanno accettato di partecipare al progetto ci sono Al Gore, Tony Hawks, il pianista cinese Lang Lang, che ha indicato Roma e Pompei, come luoghi preferiti mentre lo scrittore Paulo Coelho ha segnalato Genova. Questa idea ha anche un risvolto commerciale in quanto vengono segnalati negozi e ristoranti che segnalano i propri riferimenti per essere raggiunti.

Il nostro Paese, anche se è molto selezionato, le aziende non sono organizzate per essere rintracciate facilmente online. Mentre il sindaco di San Francisco ha deciso di trasformare di far realizzare nella città una serie di monumenti a forma di segnaposto di Google per indicare il Vip che ha indicato iquel determinato posto come suo preferito.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016