Excite

Google Earth al servizio della società

Google Earth, lo strumento ideale per associazioni umanitarie. E' già capitato che diversi gruppi hanno utilizzato le mappe 3D del software per campagne di informazione e sensibilizzazione relative alle più disparate cause umanitarie, ambientaliste, ecc.

Da oggi Google lancia "Outreach", un programma dedicato proprio a queste associazioni. A queste viene garantito gratuitamente un supporto per inserire nelle mappe i propri progetti, con guide, tutorial specifici e tanto altro materiale. Non solo, alle organizzazioni no-profit certificate viene fornita gratuitamente una licenza per Google Earth Pro.

Il senso di "Outreach" è semplice: a volte per le Onlus non è facile descrivere i propri progetti in maniera accattivante, mentre col supporto di Google Earth, tutto diventa più interessante per i navigatori.

Un brillante esempio dell'uso di Earth da parte di un'associazione umanitaria è quello relativo alla tragedia del Darfur: il "layer" messo a punto dal Museo Americano dell'Olocausto sul mondo 3D permette di zoomare sulle zone del genocidio per scoprirne la storia. Un altro esempio, che vi mostriamo nel video di seguito, è quello del "layer" riguardo la deforestazione dell'Amazzonia.

Deforestazione dell'Amazzonia su Google Earth

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016