Excite

Google e Yahoo denunciati da tribù in Africa

Strano ma vero: Google e Yahoo! accusate di non aver inventato i loro celebri nomi, bensì di averli copiati da quelli di due tribù della Tanzania. Un uomo, che dice di essere discendente di entrambe le tribù, ha così denunciato i colossi del web.

Le tribù africane in questione si chiamano Gogo e Yao. Un po' poco per sentirsi plagiati. Storia curiosa, anche perché è risaputo che il nome di Google deriva da gogol e quello di Yahoo! è l'acronimo di Yet Another Hierarchical Officious Oracle. Ma l'uomo, Denis Maringo, attualmente detenuto a Houston per ragioni politiche, vuole probabilmente guadagnarci un po' di soldi.

Quali sono le sue richieste? 10 mila dollari per ogni membro delle tribù, comprendendo le ultime tre generazioni. E' praticamente scontato che gli avvocati di Google e Yahoo! non avranno problemi a liquidare quest'assurda questione senza concedere nemmeno un dollaro a Maringo. Per i più curiosi, ecco qui il documento ufficiale con la denuncia a Google. Scommettiamo che in Africa non ne sanno nulla.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016