Excite

Google e la pubblicità in TV: cosa cerchi oggi?

Secondo i dati di Nielsen (Ottobre 2010) il 2010 ha mostrato una crescita del 14% degli utenti unici italiani di Internet.

L'aumento degli utenti in Italia è stato notato nelle fasce di età più elevate con un +17% tra gli oltre 65enni, +16% nella fascia 50-64 e +15% nella fascia 35-49.

Ed è forse per questo motivo che in questi giorni assistiamo per la prima volta alla pubblicità di Google in TV. E' cominciato ieri il primo passaggio televisivo di Google in Italia durante la finale di X-Factor e continuerà nei prossimi giorni.

La campagna di Google si chiama 'Cosa cerchi oggi?' che vuole dimostrare come dietro ogni ricerca ci sia una storia e che ogni persona può creare la sua.

Guarda più sotto quella di Excite Italia!

L'iniziativa di Google intende coinvolgere e avvicinare un pubblico diverso e più ampio e per questo è stato lanciato su YouTube il canale Cosa cerchi oggi.

Google intende raggiungere entro la fine dell'anno, termine della campagna, il pubblico televisivo ma anche quello online. Attraverso questa pubblicità cercherà di raggiungere portali come Libero e Virgilio, testate come Corriere.it e Repubblica.it, social network come Facebook, community online e motori di ricerca.

Isobar si è occupata per Google della strategia media e della pianificazione di questa campagna. 'Questa iniziativa intende mostrare le opportunità offerte da Internet nella vita quotidiana anche a un pubblico di utenti non abituali' ha dichiarato Alessandro Antiga, Country Marketing Manager di Google Italy.

Cosa cerchi oggi? Excite!

Uno degli spot di Google Italia. Cosa cerchi oggi? Neo Papà

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016