Excite

Google: dopo i Glass pensa a uno smartwatch Android

  • Getty Images

Una console giochi e uno smartwatch, entrambi con sistema operativo rigorosamente Android. E' il progetto di Google secondo gli ultimi rumors che si rincorrono in rete.

Secondo il "Wall Street Journal", che cita fonti anonime interne all'azienda, sarebbe in cantiere e in preparazione anche una nuova versione del Nexus Q, un dispositivo per vedere film e ascoltare musica attraverso il televisore, il cui primo lancio è stato un flop negli Usa.

Dopo i Google Glass, in pratica, "Big G" sarebbe pronta a competere nel campo dello smartwatch con diverse altre aziende, da Apple a Samsung a Lg alla stessa Microsoft, che stanno lavorando sui propri prototipi.

Nexus Q, invece, sarebbe probabilmente simile a piattaforme come la Apple Tv e la stessa consolle Microsoft. “Questi piani – si legge sul Wall Street Journal - sono il segno della determinazione di Google di sfruttare il successo di Android, il software lanciato nel 2008 che e' il sistema operativo del 75% degli smartphone e del 57% dei tablet venduti nel mondo".

Proprio pochi giorni fa Google ha lanciato la sua sfida a Facebook grazie all'acquisizione della start up israeliana Waze. la società israeliana che produce un'app per la navigazione Gps che riesce a raccogliere informazioni e dati sul traffico dagli stessi utenti. L'app di Waze, a oggi, è utilizzata da 47 milioni di persone in tutto il mondo: il lancio della mappe “social”, dunque, è pronto.

Dal primo luglio, inoltre, andrà in pensione Google Reader, l'aggregatore di feed di notizie RSS, molto utile perché in un unico servizio forniva tutti i titoli e i link alle testate scelte e inserite dagli utenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017