Excite

Google, il doodle per i Mondiali 2014: il Brasile è in arrivo

Oggi iniziano i Mondiali di Calcio 2014 e, per festeggiare l'evento, Google ha realizzato uno dei suoi doodle, ovviamente interamente dedicato a questo sport e al Brasile. Un logo per ricordare a tutti, nel caso se ne fossero dimenticati, che, dopo tanto parlare, è finalmente arrivato il gran giorno, quella della cerimonia di apertura di questa nuova edizione della Coppa del Mondo, che verrà trasmessa stasera alle ore 22 (in Italia).

Se vi è già capitato di aprire la prima pagina di Google, avrete sicuramente notato il doodle animato che ci terrà compagnia nelle prossime ore: la classica scritta questa volta con caratteri differenti si anima, per pochi secondi, quando viene attraversata da un pallone. E, mentre dalle varie lettere spuntano braccia e gambe, permettendo loro di saltare e tifare, sullo sfondo viene riprodotta una Rio de Janeiro in versione cartoon, con tanto di immancabile sole e della funivia panoramica che collega la città al famoso Pan di Zucchero.

Google, doodle per i 40 anni del cubo di Rubik: come risolverlo

Cliccando sopra il doodle, poi, possiamo accedere a una nuova sezione del motore di ricerca, tutta dedicata ai Mondiali di Calcio 2014: prima dei classici risultati, però, è stata inserita un'interessante tabella in cui compaiono non solo tutte le prime partite dei gironi iniziali, sotto forma di calendario con tanto di orario dei match (con fuso italiano), ma anche i gruppi con i vari risultati e il classico schema con tutte le fasi dell'evento.

Incidente di Roswell: Doodle di Google per l'8 luglio 1947 e l'arrivo degli Ufo

Rispetto ai classici doodle animati questa volta siamo di fronte a un logo piuttosto semplice, che ricorda sì l'evento, con immagini, colori e palloni, ma che non stupisce come, invece, più volte è capitato: nessun mini gioco interattivo di quelli che ci hanno tenuto compagnia in passato, ma solo una sequenza di pochi secondi. Proprio per questo c'è chi si lamenta e chi avrebbe voluto un qualcosa di un po' differente, sopratutto considerando che essendo i Mondiali di Calcio visti quasi ovunque, anche questo logo è stato visualizzato da quasi tutte le versioni del motore di ricerca. Ma la Coppa del Mondo durerà un mese durante il quale, sicuramente, Google ci stupirà con altri Doodle dedicati.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017