Excite

Google: Doodle bis per gli auguri di Buon Natale

  • Google.com

Ancora Buone Feste perché gli auguri, si sa, fanno sempre piacere. Google fa i suoi auguri a tutti gli utenti del mondo anche oggi. E dopo il Doodle della vigilia di Natale, ne offre un altro, simile a quello di ieri, proprio oggi.

Il Doodle di Natale è una sorta di dettaglio di quello di ieri, sempre dedicato ai più piccini ma anche al bambino che c'è in ognuno di noi. Ieri il motore di ricerca rappresentava la sfilata di giocattoli e personaggi appartenenti a diverse epoche sempre nell'ambito del mondo del gioco. Oggi lo sfondo di quel Doodle è come "zoomato": si vede chiaramente la scritta Google dove a ogni lettera corrisponde un pacco natalizio. In corrispondenza della "O", poi, c'è un'enorme scatola di giochi, dove i vari soldatini, pagliacci, grillo parlante, robot, che ieri partecipavano alla sfilata, oggi stanno entrando. E poi ancora i binari di una fantastico trenino di legno, uno dei regali preferiti dei più piccini, in tutte le epoche.

Video: il meglio dei Doodle di Google

Il Doodle rimanda nuovamente alla ricerca “Buone feste” ed è l'ultimo di una lunga serie che la settimana scorsa, per il 21 dicembre 2012, ha visto protagonista il Doodle della profezia Maya. Sempre per quest'anno, poi, Goodle aveva ricordato tutta una serie di Doodle animati alle Olimpiadi di Londra, spesso accompagnati da giochi e sfide, assieme a tanti altri per ricordare anniversari e ricorrenze particolari, come quello molto caratteristico dei 200 anni dalla prima pubblicazione dei fratelli Grimm, e quello sognante dedicato a Winsor McCay per i 107 anni dei suoi fumetti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017