Excite

Google: da Keep a Flight Search, tutte le novità da Mountain View

  • Getty Images

Ha mandato in pensione Google Reader, ma è pronto a proporre nuovi servizi ai propri utenti. Google propone Keep una sorta di blocco note più “evoluto” a disposizione degli utenti della posta elettronica del colosso di Mountain View. Secondo il sito specializzato Android Police l'applicazione sarebbe letteralmente “apparsa” per qualche ora nella posta prima di essere rimossa.

Keep assomiglierebbe molto a Google Notebook, programma che permetteva agli utenti di copiare e organizzare informazioni dal web, poi chiuso nel 2009. Da quello che si è riuscito a intravedere Keep sarebbe anche scaricabile sotto forma di app per i dispositivi mobili.

"Non è la prima volta che si sente parlare di Google Keep - fanno notare gli “smanettoni” di Android Police - lo scorso luglio sul blog ufficiale della compagnia è apparsa l'immagine di una schermata che per errore conteneva il comando Salva in Google Keep”. Nessuna dichiarazione ufficiale ne' smentita è arrivata da Google che, dopo la pioggia di proteste per la chiusura di Google Reader, potrebbe decidere di correre ai ripari per riconquistare gli utenti.

Sempre in tema di novità, infatti, proprio oggi Google ha lanciato Flight Search, una sorta di SkySkanner per per online i voli aerei, al debutto in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Olanda.

Il servizio, secondo quanto ha annunciato Mountain View sul suo blog, consente di cercare voli in partenza dagli aeroporti di questi cinque Paesi verso qualsiasi destinazione nel mondo, visualizzando i costi dei biglietti nella valuta locale. Google ha già specificato che sta lavorando per ''ampliare la collaborazione con altre compagnie aeree, nonché per portare Flight Search anche in altri Paesi''.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017