Excite

Google crea il suo Second Life?

Sembra che Google si stia dando da fare in due campi finora poco esplorati, pronto a battagliare con simulazioni come Second Life e social network alla Facebook. "My World", il nome provvisorio dell'applicazione, che si appoggerà - forse - a Google Earth.

Questo almeno secondo le voci che vengono dall'Arizona. Gli studenti dell'università locale stanno testando un nuovo prodotto "che verrà lanciato alla fine dell'anno". Non si fa il nome "Google" ma tutto lascia presupporre che dietro quest'ultimo esperimento ci sia proprio la Grande G. Social network, modelli 3D e videogiochi: con questo mix Google potrebbe abbattare Second Life e mettere in discussione l'ascesa di Facebook. Il tutto utilizzando l'interfaccia di Earth (nella foto, un edificio 3D in Google Earth).

Finora l'impegno di Google sul fronte "social network" è stato rappresentato da Orkut, piattaforma che ha raggiunto un certo successo solo nel Sudamerica e in poche altre nazioni. Da diverso tempo però si parla di un possibile ingresso di Google nel settore dei "mondi virtuali". Se le ultime indiscrezioni si confermeranno vere, sarà l'ennesima conquista da parte dell'azienda leader del web. Seguiremo con molta attenzione tutti gli sviluppi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016