Excite

Google contro Windows, fuori dai suoi uffici

Lotta tra titani del mercato dei software e del web, nello scontro ci sono ancora una volta Google e Microsoft. Prima si sono battuti sul browser per navigare in Internet (Chrome vs Bing), poi sul software per lp'ufficio (Google Docs vs Office) e infine sui sistemi operativi (Chrome Os vs Windows).

La guerra si fa più sempre più serrata Google, infatti, secondo il Financial Times, avrebbe disposto che Windows venga bandito dal suo quartier generale. Dietro questa decisione ci sarebbe la preoccupazione dell'azienda di Mountain View per quanto riguarda per la sicurezza. Gli attacchi informatici provenienti dalla Cina, subiti lo scorso anno, sono riusciti per colpa di Windows e di Internet Explorer 6.

In realtà la motivazione ufficiosa è quella che Google vuole lanciare il suo Chrome Os, prima della sua diffusione in ottobre. La risposta di Microsoft è arrivata immediata sul 'The Windows Blog' di di Brandon LeBlanc: 'Quando si parla di sicurezza, anche gli hacker ammettono che stiamo facendo un lavoro migliore per rendere i nostri prodotti più sicuri di chiunque altro. E non solo gli hacker: aziende leader di mercato come Cisco ci dicono periodicamente che la nostra attenzione supera quella degli altri'.

Foto: the-reaction.blogspot.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016