Excite

Google contro Microsoft, lancia il suo PowerPoint

Ad aprile scorso l'annuncio, adesso è realtà: Google lancia "Presentations", il suo servizio sul web che proverà a sostituirsi a Powerpoint, il software più utilizzato del settore. Così si completa "Google Documenti", in concorrenza con Microsoft Office.

L'applicazione di Google per generare slide, ovviamente solo sul web, è ancora in fase beta. Manca l'audio, mancano possibilità di transizione tra le diapositive, mancano anche modelli predefiniti. Ci sono solo funzionalità di base, come indicato nella dettagliata recensione di ArsTechnica, eppure in futuro gli sviluppi dell'applicazione potrebbero renderla davvero un PowerPoint killer. Dai fondatori Larry Page e Sergey Brin (foto) la sfida a Bill Gates è rinnovata.

Sempre in tema Google, due notizie in breve: Reader, l'applicazione per leggere feed RSS, è ora anche in italiano, ed è uscita dalla fase beta. Inoltre, sabato scorso era il decimo anniversario della registrazione del dominio google.com. Per alcuni è stata l'occasione per commentare come il mondo di internet sia cambiato in questi 10 anni di Google, ma per i festeggiamenti veri e propri bisognerà attendere il 2008, quando si celebreranno i 10 anni effettivi del motore di ricera. A Mountain View prepareranno qualcosa di davvero speciale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016