Excite

Google compra Frommer's, colosso americano delle guide turistiche

  • Frommers.com

Non solo mappe sempre più dettagliate per percorrere, virtualmente e non tutti gli angoli della terra. Googleha deciso di dedicarsi sempre di più al mondo del turismo e per questo si è lanciata in una nuova avventura, quella delle guide turistiche. Dopo avere acquistato, nel settembre scorso, Zagat, portale specializzato che raccoglie recensioni di ristoranti, ha puntato anche Frommer's, colosso americano delle guide per turisti.

Si tratta di un accordo, secondo quanto riporta il “Wall Street Journal”, che servirebbe a Google per conquistare ancora più utenti grazie al grande database di informazioni a disposizione. Le guide presenti sul sito Frommers.com coprono più di 3500 destinazioni e l'operazione, che dovrebbe concludersi a giorni, darebbe vita a un nuovo corso nell'ambito delle guide turistiche. “Il team di Frommer’s è sicuramente un valore aggiunto a ciò che già possediamo”, hanno spiegato da Google.

I termini dell'operazione, sempre secondo il quotidiano economico statunitense, non sono ancora chiari per cui non è possibile sapere, al momento, se l'azienda di Mountain View manterrà in vita le l'edizione cartacea delle guide (nate nel 1957) o se si orienterà per un passaggio definitivo al digitale.

Video: Google si prende Frommer's, ecco l'app delle guide più famose al mondo

Le guide di Frommer’s non sono famosissime in Italia, ma oltreoceano sono una realtà molto importante e storicamente famosa per aver prodotto e pubblicato moltissime guide turistiche. Dopo 50 anni di produzione di libri cartacei, l'azienda si è aperta anche al mondo digitale, con speciali applicazioni disponibili sull’App Store in base alle più svariate zone del mondo. Nello zaino di un qualsiasi turista statunitense non possono mancare, e chi volesse farsene un'idea ne trova alcune disponibili anche sull’App Store Italiano.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017