Excite

Google compra FeedBurner?

Google starebbe per comprare il principale servizio web per la gestione di feed, FeedBurner. Per ora a dirlo c'è solo una voce, riportata da Sam Sethi del popolare blog Vecosys, ma viene citata una fonte molto attendibile.

FeedBurner è lo strumento leader per blogger e siti di informazione: 707.589 i feed processati, 416.000 iscritti, 109.000 podcast e videocast. Negli ultimi mesi il sito si è allargato nel settore dell'advertising, lanciando il più grande network pubblicitario per feed.

Quest'indiscrezione è particolarmente delicata, poiché solo pochi giorni fa uno scoop del sito Engadget relativo alla data di uscita dell'iPhone ha provocato in borsa un perdita di 4 miliardi di dollari per la Apple, nonostante la smentita della notizia avvenuta poco tempo dopo.

Se invece l'acquisizione Google-FeedBurner si farà, allora Google potrà dire di aver conquistato un'ulteriore fetta del mercato dell'advertising, quella relativa al formato RSS. A tal proposito ricordiamo che poco più di un mese fa il gigante di Mountain View ha rilevato DoubleClick per la cifra record di 3 miliardi di dollari.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016