Excite

Google Chrome supporta i gay

Chissà cosa ne penserà Giovanardi (che è intervenuto anche sui baci in pubblico) se anche il motore di ricerca più famoso al mondo si schiera con i gayed i loro diritti.

Il team di Google Chrome ha ben pensato di lanciare la campagna It Gets Better attraverso YouTube per difendere i diritti dei gay. Google ha realizzato alcuni video andati in onda nella tv americana Fox durante una puntata di Glee, noto serial televisivo.

Il messaggio è rivolto proprio ai più giovani, alcuni impiegati di Apple e Google che spiegano le loro difficoltà anche nel mondo del lavoro. Il progetto in realtà è partito lo scorso Settembre dall'attivista Dan Savage che aveva un canale dedicato all'argomento su YouTube e che da partner ha continuato a partecipare a questa campagna.

I filmati sono ben fatti, umani, non ci sono stereotipi ma storie e impressioni vere e concrete: è diventato un fenomeno 'virale' in quanto sono migliaia i video che si ispirano a It Gets Better e che sono stati inviati online. Lo scorso Ottobre anche Barack Obama si è cimentato in un video del genere.

Non solo persone normali e non famose ma anche Lady Gaga, Kathy Griffin, Adam Lambert, David Cameron, Neil Patrick Harris. E quelli di Google sono una compilation di progetti davvero interessanti tanto che da più parti si sono mossi dei complimenti su questa campagna.

Google Chrome: It Gets Better

Obama: It Gets Better

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016