Excite

Google Chrome: Guida al download

Google Chrome è uno degli internet browser più famosi e utilizzati dagli internetnauti. Esso si distingue dagli altri programmi per la navigazione in internet sia per la sua semplicità sia per gli alti livelli di sicurezza che offre. Google Chrome è apprezzato anche per la sua compatibilità con il motore di ricerca Google: infatti quando si vuole ricercare qualcosa, basta scriverla nella barra dell'URL per avviare la ricerca. Inoltre, migliaia di plug-in e Apps rendono Chrome uno dei browser più potenti al mondo.

Google Chrome: guida al download

Google Chrome è gratuito e può essere scaricato dal sito ufficiale Google.com/chrome. Cliccando su "Scarica Google Chrome" si potrà scaricare il software d'installazione compatibile con il sistema operativo in uso. Nella pagina successiva si potrà impostare Chrome come browser predefinito e procedere con l'installazione. Nel caso in cui si ha un sistema operativo differente da quello indicato o si vuole scaricare il file d'installazione per un altro S.O., bisognerà cliccare su "Google Chrome per Mac o Linux" nella parte inferiore della pagina. In particolare, la pagina d'installazione per il S.O. Linux permette di scaricare i file per i sistemi Fedora, Ubuntu, Debian e OpenSUSE.

Scaricato il file d'installazione sul proprio PC, si dovrà cliccarci sopra per avviare l'installazione. Durante il processo d'installazione si potranno installare dei software sponsor aggiuntivi e impostare la homepage (solitamente Google). A installazione avvenuta, sarà possibile scaricare gratuitamente i temi e i componenti aggiuntivi che più ci piacciono.

Google Chrome si aggiorna periodicamente ogni qualvolta il computer viene connesso ad internet e sono stati rilasciati nuovi aggiornamenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017