Excite

Google Chrome 10: pronto il download della Beta

Mentre l'uscita di Firefox 4 sembra ancora in ritardo rispetto alla tabella di marcia Google fa un passo in avanti.

Google ha rilasciato Chrome 10 Beta, una versione d'anteprima abbastanza stabile del prossimo browser dedicata a sviluppatori e utenti: per evitare incompatibilità la release disabiliterà tutte le estensioni e plugin obsoleti.

Tra le novità nella versione 10 di Chrome quella più importante è certamente il nuovo motore di JavaScript V8 che consentirà di avere un browser più veloce e caricare le pagine più rapidamente: Google assicura che sarà più veloce di Chrome 9 (il 66% in più) con un decremento dell'uso della CPU dell'80%.

Inoltre questa prima release porta il supporto all'accellerazione video via GPU con più possibilità grafiche per gli utenti nell'uso del browser a schermo interno e minori consumi per la CPU. L'interfaccia di Chrome 10 subirà un restyle soprattutto nel pannello riguardante le opzioni: ogni preferenza avrà un URL specifico (come avviene in Opera) nella barra degli indirizzi e si potranno cercare le impostazioni mediante una ricerca.

E' stata aggiunta anche la possibilità di sincronizzare i dati di navigazione tra più PC come password, estensioni, segnalibri.

Nuova interfaccia delle opzioni di Chrome 10

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016