Excite

Google celebra Roma Capitale

Google celebra Roma Capitale. Il motore di ricerca ha dedicato un doodle al 140° anniversario da quando i bersaglieri entrarono a Roma, attraverso la 'Breccia di Porta Pia', conquistando la città, togliendola dalle mani dello Stato Pontificio, e annettendola al Regno D'Italia.

Dopo aver festeggiato la nascita di Agatha Cristie e dopo aver incuriosito i naviganti con loghi misteriosi, Google celebra uno degli eventi più importanti della storia italiana. Dal 20 settembre 1870 Roma è la capitale della penisola e per festeggiare questa ricorrenza una 'O' del logo del motore di ricerca si è trasformata nella Piazza del Campidoglio, opera di Michelangelo Buonarroti, cuore della città e sede del governo cittadino.

La città eterna è in fermento per l'evento e, per l'occasione,Giorgio Napolitano riceverà la cittadinanza onoraria dal sindaco Gianni Alemanno. Entusiasta e commosso, il Presidente della Repubblica, ha dichiarato: 'E' con particolare e personale commozione per l'alto riconoscimento conferitomi che rendo omaggio a Roma, più che mai capitale di uno Stato democratico, che si trasforma restando saldamente Stato nazionale unitario'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016