Excite

Google celebra il suo compleanno

Google compie 12 anni e per celebrare il suo compleanno ha cambiato il logo dell'home page con un doodle che rappresenta una torta con tanto di candelina. La pagina web che ha cambiato internet festeggia così anche i suoi successi.

Tutto è iniziato nel 1998, quando Larry Page e Sergey Brin, due studenti dell'Università di Stanford, idearono il motore di ricerca basandosi sull'idea 'sull'analisi matematica delle relazioni tra siti web avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle tecniche empiriche usate precedentemente. Convinti che le pagine citate con un maggior numero di link fossero le più importanti e meritevoli (Teoria delle Reti), decisero di approfondire la loro teoria all'interno dei loro studi e posero le basi per il loro motore di ricerca' (fonte wikipedia).

I loro studi portarono al sito più visitato e usato al mondo che si rinnova continuamente con servizi, news e iniziative. La scelta del nome deriva dal sostantivo 'Googol', con cui si indica il termine per definire un numero intero che rappresenta l’intervallo tra un numero enorme e l’infinito. Convenzionalmente si scrive con il numero 1 seguito da 100 zeri o con questa parola.

Il doodle, invece, è stato creato per l'occasione dall'artista Wayne Thiebaud, nato in Arizona nel 1920, rappresentante della Pop Art, che ha sempre avuto tra i suoi soggetti principali torte , dolciumi e nature morte. Inoltre è l'ideatore per aver disegnato personaggi famosi come Mickey Mouse. In questo caso Non ha modificato il logo di Google ma ha inserito la parola sulla torta.

Intanto, si vocifera, che per il suo compleanno il motore di ricerca si sia regalato un film sulla sua storia. Infatti, i diritti del libro 'Googled: The End Of The World As We Know', scritto da Ken Auletta, sono stati acquistati qualche settima fa e potremmo vedere presto al cinema la vera storia di come è nato il sito.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016