Excite

Google celebra il giorno della Terra

Il Giorno della terra è anche su Google. Il motore di ricerca celebra i 40 anni di questa manifestazione con un logo in verde, in cui i caratteri sono nascosti da piante e alberi

L’Earth Day è l’occasione per ricordare l’anniversario del 22 aprile 1970, quando venti milioni di americani, in seguito all’appello del senatore Gaylord Nelson, aderirono, per la prima volta, a una manifestazione per la tutela dell’ambiente.

Oggi quest’evento coinvolge 175 Paesi del mondo che s’impegneranno in attività che possano migliorare il Pianeta e le sue risorse. In Italia la manifestazione principale è al Circo Massimo dove Pino Daniele e altri cantanti e DJ internazionali si esibiranno per il Nat Geo Music Live.

Ogni cittadino, però, è invitato a fare qualcosa per ricordare e prendersi cura della natura con delle eco-azioni: piantare un albero, riciclare i rifiuti, consumare meno acqua ed elettricità.

Al Gore, vincitore del Premio Nobel per il suo impegno ambientalista, ha dichiarato: 'L’anno in cui si celebra il 40esimo anniversario dell’Earth Day dobbiamo muoverci su tutti i fronti. Dobbiamo costruire il nostro impegno come singoli e come famiglie e sfruttare il momento storico che sta affrontando la nostra nazione per fare la differenza e cambiare le leggi per creare un mondo migliore per noi, per i nostri figli e i nostri nipoti'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016