Excite

Google celebra il compleanno di John Lennon

Google celebra John Lennon. L'artista e compositore inglese avrebbe compiuto oggi settantanni. Icona del pop e autore di canzoni memorabili è stato il fondatore dalla band che ha cambiato la storia della musica, i Beatles. Insieme a Paul McCartney ha scritto brani che hanno scalato le classifiche di vendita di tutto il mondo e hanno segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art.

Guarda il video del Doodle di Google dedicato a John lennon

Tanti gli eventi per ricordare l'artista ucciso da un mitomane sotto casa sua a New York. Tra questi anche il logo di Google. Il motore di ricerca ha creato un doodle davvero particolare, nell'homepage appare la scritta in nero con l'immagine stilizzata del volto di John Lennon. La 'e' finale, però è rappresentata da un tasto rosso che se cliccato fa partire un filmato.

Il videoclip di 32 secondi propone il ritornello di una delle canzoni più famose di Lennon, 'Image', un brano diventato un inno pacifista, il simbolo di una generazione. Su uno sfondo bianco si susseguono foglie e farfalle che volano fino a costituire il nuovo doodle di Goggle, a cui si aggiunge il volto del cantautore.

Questa è solo la prima di tante iniziative che si terranno nel mondo in onore del Beatles, a Liverpool ci sarà la manifestazione 'Lennon Remembered', anche in America lo celebreranno con concerti, mostre fotografiche e di cimeli, proiezioni di film e documentari. A questo si aggiungono nuovi cofanetti musicali per ricordarlo curati da Yoko Ono ed uscirà anche il libro 'John Lennon – La vera storia di un genio frainteso', il racconto biografico firmato dall’amico giornalista Larry Kane.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016